Prima visita e costi

La prima visita, che dura più o meno un’ora, consiste nell’attenta valutazione del caso del paziente e di un possibile trattamento (se necessario).

È divisa in tre fasi:

Storia fisio-patologica

Parleremo di ogni possibile condizione patologica, presente e passata, già diagnosticata dal medico curante. Prenderemo in considerazione l’esame radiologico più recente (raggi x o risonanza magnetica), trattamenti farmacologici, o l’uso di medicinali di qualsiasi genere. Analizzeremo anche lo stato fisiologico e lo stile di vita generale del paziente.

Esame Fisico

Dopo la Dott.ssa Williams valuterà la postura, l’ampiezza dei movimenti, i riflessi, i dermatomi (la sensibilità dei nervi), e la forza muscolare e farà particolare attenzione alle aree del collo e della spina dorsale, ovvero la parte più importante della cura chiropratica. Da lì, la Dott.ssa Williams esaminerà ogni tipo di area del corpo dove ci sono dei disagi (mani, polsi, ginocchia, caviglie, etc.).

Trattamento Chiropratico

Al termine dell’esame la Dott.ssa Williams determinerà se il tuo corpo è in grado di trarre beneficio da un trattamento chiropratico. Molto probabilmente, la Dr.ssa Williams sarà già in grado di trattare il paziente per aiutarlo da subito ad alleviare qualsiasi tipo di dolore.

Costo della Cura Chiropratica

Prima Visita: €90

Andare dal dottore potrebbe causare sconforto, per questo motivo cerco di dare la giusta combinazione di professionalità e gentilezza, qualità necessarie per creare un ambiente calmo e confortevole. La prima visita dura tipicamente un’ora ed oltre a visitare e a trattarti, ti spiegherò come la chiropratica funziona e come aiuta il tuo corpo a guarire. Dopo il trattamento, potrei darti ulteriori istruzioni, per esempio l’uso di impacchi caldi e freddi, stretching ed esercizi.

Ulteriori visite: €45

Se necessario, la/e visita/e successiva/e dureranno circa 30 minuti. Prenderò nota dei cambiamenti riscontrati dal paziente dall’ultima visita, valutando ed eventualmente trattando le aree che hanno più bisogno. Al trattamento segue un breve periodo di riposo in un’ambiente confortevole. Farò un controllo ulteriore per assicurare che il paziente sia completamente bilanciato prima di lasciare lo studio.

Sei pronto a sentirti di nuovo bene?
Siamo qui per aiutarti