I migliori esercizi in gravidanza

Il mal di schiena e la sciatica sono alcuni dei disturbi più comuni durante la gravidanza. Ma la buona notizia è che (oltre agli aggiustamenti chiropratici) ci sono molti esercizi che puoi fare per alleviare il mal di schiena. Ecco alcuni dei miei preferiti:

1) Mucca felina: questo esercizio si svolge a quattro zampe. Inarcare lentamente la schiena verso l’alto mentre inspiri ed espira mentre lo inarchi nella direzione opposta.

2) Rotazione laterale: o appoggiando su un lato o stando seduti, ruotare la parte superiore del corpo verso il lato opposto alle gambe e rimanere in questa posizione mentre si respira profondamente per alcuni secondi. Cambia i lati e ripeti la stessa cosa.

3) Il Ponte: questo esercizio è più difficile per le madri con una pancia voluminosa, ma puoi provare a vedere come va. Inizia sdraiati sulla schiena, solleva i fianchi da terra e respira profondamente mentre sei in questa posizione. Quindi tornare ai fianchi sul pavimento e ripetere se necessario.

4) Accovacciata: con le gambe divaricate con i piedi in avanti e i talloni a terra, accovacciati verso il basso. Puoi incrociare le mani davanti al petto con i gomiti dentro le ginocchia. Mantieni la posizione finché vuoi / puoi. È possibile utilizzare il muro per aiutarsi, oppure svolgere l’esercizio con un partner.

Gli esercizi durante la gravidanza sono importanti perché aiutano ad aprire il bacino e aiutano a preparare il corpo alla nascita del bambino. Inoltre, è bello allungarsi!

* ATTENZIONE: prima di eseguire uno di questi esercizi, consultare il vostro medico e siate sicure di avere qualcuno nelle vicinanze, almeno le prime volte.