Esercizi per il colpo di frusta

Una delle più comuni lesioni da incidenti d’auto è il colpo di frusta, conosciuto anche come uno strappo al collo. Accade quando il collo si muove improvvisamente in maniera estrema in avanti o indietro più del normale raggio di movimento.
Mentre si svolgono gli esercizi cerca di allungare i muscoli fino al punto massimo di tensione ma senza avere dolore.

CHIN TUCKS:
Sedendosi o stendendosi con la schiena dritta, tira il mento verso il petto.Rimanere per 10 secondi e ripetere per 10 volte.

ROTAZIONE DELLA TESTA DA UN VERSO ALL’ALTRO:
Ruotare lentamente il tuo mento verso la spalla destra. Rimanere per 10 secondi. Torna con la testa al centro e ruota di nuovo verso la spalla sinistra, rimanendoci per 10 secondi.
Ripetere 10 volte su ogni lato.

FLESSIONE DEL COLLO:
Sedendosi o stendendosi, inclina la testa a destra, portando l’orecchio vicino alla spalla. Torna alla posizione iniziale e poi inclina verso la spalla sinistra.
Rimanere per 10 secondi e ripetere per 10 volte su ogni lato.

Mentre questi esercizi sono abbastanza semplici da svolgere a casa, se il dolore persiste e rende impossibile il movimento, rivolgiti ad un/una chiropratico/a. Un/una chiropratico/a può aiutare a migliorare il movimento, la forza e la flessibilità della tua spalla dandoti la possibilità di sentirti meglio. Quando ti muovi meglio, ti senti meglio. E quando ti senti meglio, vivi meglio!


Hai i sintomi del colpo di frusta?