L’artrite e chiropratica

Il dolore dell’artrite oltre ad essere una sofferenza fisica, è anche emotiva. Non essere più in grado di vivere come in precedenza per via del dolore articolare, può essere straziante e frustrante. La triste verità è che nulla ti può cambiare come ti cambia il dolore. Secondo la UCB, oltre 5 milioni di persone soffrono di artrite negli Stati Uniti e nella UE.1
Che cos’è l’artrite?

L’artrite è l’infiammazione di una o più articolazioni, che può provocare dolore, malessere e rigidità nelle articolazioni ed in tutto il corpo. Comuni sintomi dell’artrite includono dolore, rigidità, gonfiore e ridotta capacità motoria. Questi sintomi generalmente si aggravano con l’età.

Come può essere d’aiuto il trattamento chiropratico?

Sono due le tipologie di artrite che possono beneficiare di un periodico trattamento chiropratico: l’osteoartrite e l’artrite reumatoide.
L’osteoartrite è una patologia degenerativa che interessa la cartilagine delle articolazioni. L’artrite reumatoide è una infiammazione cronica delle articolazioni. In entrambi i casi, gli aggiustamenti (trattamenti) chiropratici aiutano ad alleviare il dolore ed il malessere causato dall’artrite.
Il trattamento chiropratico può fornire ai pazienti artritici un’alternativa affidabile, non invasiva e che non dà dipendenze, rispetto ai farmaci oppiacei o da banco che sono solitamente prescritti per la gestione del dolore dovuto all’artrite.

I benefici del trattamento chiropratico includono:

  • Riduzione del dolore e della sensazione di malessere
  • Ridotta infiammazione
  • Migliorata capacità motoria
  • Maggiore flessibilità
  • Maggiore vivacità ed un migliorato stile di vita

Allo Studio Chiropratico Williams, la Dott.ssa Trystanna Williams aiuta i pazienti che soffrono di artrite a ritrovare la speranza, attraverso delicati aggiustamenti (trattamenti) chiropratici. La Dott.ssa Williams utilizza una serie di delicate tecniche per riallineare la spina dorsale, il collo e le articolazioni. Sebbene queste migliorino la mobilità e riducano il dolore, il fulcro del trattamento chiropratico è il miglioramento della rapporto tra corpo e sistema nervoso centrale. Quando il cervello ed il nervo spinale (sistema nervoso centrale) sono correttamente bilanciati, il corpo funziona meglio ed il dolore dell’artrite è ridotto.

Per sapere se la chiropratica è il giusto percorso per la tua situazione, contatta la Dott.ssa Williams per una consulenza telefonica omaggio al numero 393 435 1767, oppure visita lo studio chiropratico in Via Ludovico di Breme 7, 00137 Roma.

Muoviti meglio, sentiti meglio e vivi meglio con lo studio Chiropratico Williams!

1. https://www.ucb.com/disease-areas/rheumatoid-arthritis
2. la foto https://www.medicalnewstoday.com/articles/7621.php