Rimedi naturali per il mal di gola

Il mal di gola è uno dei disturbi più comuni e anche più fastidiosi della stagione fredda. Ma ci sono molti rimedi naturali che possono aiutare a sedare l’infiammazione. Scopriamone alcuni.

L’aceto di mele è un potente antibatterico e sicuramente uno dei più comodi da utilizzare, perché tutti noi lo abbiamo in casa; si possono effettuare suffumigi mettendone un paio di cucchiai in acqua bollente, oppure due cucchiaini diluiti in acqua tiepida facendo dei gargarismi.

Se non amate l’aceto potete provare con la cannella, infatti basterà sciogliere nell’acqua calda tre cucchiani di cannella in polvere e una manciata di pepe per creare una combinazione che aiuterà a sciogliere la vostra gola. Aggiungendo del miele, ricco di proprietà antibiotiche, l’effetto sarà massimo e anche il sapore!

Forse non lo sapete ma un trattamento chiropratico può offrire una validissima cura anche per il mal di gola, perché nel nostro corpo ogni sintomo è connesso al suo “punto di blocco” sulla colonna vertebrale, e non solo alla zona dove si manifesta il disturbo, che può essere stimolato all’auto-guarigione in poche sedute.

 

Potrete tornare presto a parlare e cantare senza pensieri!