5 metodi per rimanere in salute questa stagione

Il tempo sta cominciando a cambiare e la stagione dell’influenza è proprio dientro l’angolo. Quando si abbassa la temperatura il tuo sistema immunitario può abbassarsi con essa. Ecco alcuni deI miei rimedi preferiti che aiutano a mantenere un forte sistema immunitario e a mantenere una salute perfetta durante questo periodo.

1. Oli essenziali 

Uso oli essenziali sin da quando me lo ricordo. Mia madre ci copriva con olio dell’albero del tè  ogni volta che iniziavamo a sertirci male. Ricordo quando scherzavo con i miei fratelli che se qualcosa andava male “bastava metterci un po’ di olio dell’albero del tè!”

I miei oli preferiti sono

-miscele che rafforzano l’immunità con cannella, chiodo di garofano, buccia d’arancia, eucalipto e rosmarino (da On Guard di doTERRA oppure Thieves da Young Living)

-eucalipto

-olio dell’albero del tè

2. Multivitamine 

Un ottima multivitamina è un modo semplice per assicurarsi di prendere una quantità minina di più  nutrienti in una sola volta.

3. Aglio

L’aglio ha tanti benefinici. L’aglio ha un alto tasso antibatterico, antimicotico, antiossidante, antinfiammatorio e proprietà immuno-stimolanti. Amo fare una buona bruschetta con dell’aglio crudo spalmato e tanti pomodori con un po’ d’olio d’oliva.

4. Riposo

Se non ci sentiamo bene, riposare è una delle cose migliori per aiutare il tuo corpo a guarire. Ignorare o evitare il riposo può in verità peggiorare i tuoi sintomi. La malattia non è un segno di debolezza, è un mero segno che il tuo corpo è sotto stress e che ha bisogno di riposo. Per me riposare e dormire aiuta sempre a farmi sentire meglio quando comincio a sentirmi male.

5. Trattamenti chiropratici (aggiustamento)

Senza ombra di dubbio, andare dal chiropratico è una delle cose che preferisco. Un trattamento può aiutare a ribilanciare il corpo e a rafforzare il sistema immunitario. La chiropratica si concentra sul sistema nervoso che può influenzare il sistema immunitario. Perciò programma un appuntamento con il chiropratico più vicino e torna in salute oggi!

Quindi, eccoli qui. Questi sono I miei rimedi preferiti che mi aiutano a restare in forze per affrontare la stagione fredda.